top of page

IL BAGNO COME AREA BENESSERE


…può un bagno diventare una piccola area benessere? Sì, con piccoli accorgimenti ed un’accurata progettazione. E questi esempi non sono tratti da lavori completi di ristrutturazione ma da bagni già esistenti in cui il nostro intervento è stato solo di revisione successiva.

Nelle prime immagini l’intervento riguarda solo la realizzazione dei tavoli lavabo e la scelta di sanitari nuovi, all’interno di bagni in cui non sono stati sostituiti i rivestimenti. Nelle foto seguenti invece è stata ricavata un’area nuova nell’angolo di un bagno esistente: un’ampia doccia attrezzata con rubinetteria che garantisca un effetto wellness.

Esempi di interventi piccoli per far comprendere come anche con scelte progettuali mirate e non globali si possa migliorare il nostro modo di vivere la casa, trovando nel bagno quello spazio e quindi quel tempo da dedicare a se stessi.

Molto in questo campo è lo spazio progettuale che negli ultimi anni si sta aprendo: dedicare sempre più tempo alla cura della propria persona è una nuova necessità e noi progettisti abbiamo il dovere di trovare soluzioni per questi nuovi bisogni.

L’ambiente bagno si amplia a divenire un luogo in cui rigenerarsi, l’acqua non è più considerata solo un elemento necessario per la pulizia del corpo ma soprattutto un elemento naturale attraverso cui raggiungere il benessere globale della persona.

bottom of page