top of page

NEGOZIO SOFT MODA


Il progetto di arredo interni di questo negozio è stato fatto una decina di anni fa. Sembra incredibile: di tempo ne è passato parecchio, di mode, anche nel campo dell’arredo, ne sono passate tante, ma questo negozio non dà l’impressione di avere uno stile superato. Come si usa dire: “non stanca mai”.

In una conferenza sulla moda tenuta proprio all’interno di Soft Moda è stato spiegato che la bellezza dei grandi abiti studiati da stilisti famosi rimane nel tempo, non conosce la logica consumistica della moda usa-e-getta.

E subito avevo pensato al naturale parallelismo con l’architettura: un buon progetto, un bell’arredo, resiste nel tempo.

Il negozio Soft Moda è stato pensato come una passeggiata espositiva con diverse aree: alcune di pura esposizione, altre di relax, altre dove riporre la merce, altre ancora dove potersi provare gli abiti.

Nelle aree di pura esposizione, la merce è esposta in maniera quasi museale, dentro riquadri colorati attaccati alle pareti.

Gli elementi a ripiani ed appendiabiti sono stati studiati appositamente per questo negozio, lastre in vetro ed elementi in acciaio che vanno ad agganciarsi su delle lastre in cartongesso aggettanti.

I camerini sono ben distinguibili (di colore rosso) e di dimensioni molto ampie, per consentire di rimanervi del tempo senza provare senso di costrizione.

Infine divani, tappeti, cuscini per le aree relax rendono l’ambiente quasi domestico e la permanenza nel negozio particolarmente piacevole.

bottom of page